Era Ora!

Editoriale

Ottobre 8, 2024

Categorie

Tag

Light On

CTJS film
Era Ora!

Era Ora!

Valerio Manisi è uno scrittore, regista, attore, musicista e fumettista pugliese (nato nel 1985 – Grottaglie TA / Puglia / Italia).  Nel 2018 esordisce nel cinema con il suo primo cortometraggio “Sciamu”, che racconta il dramma ambientalista di Taranto. Nel 2019 è uscito “Vivi la vita”, il secondo cortometraggio con protagonista Alvaro Vitali.

Nel 2023 esce il suo film “Era Ora!”, un cortometraggio drammatico/storico, con protagonista il famoso attore Giacomo Rizzo.

Giacomo ha deciso: dirà tutto. Tutto ciò che sa e pensa su parenti, amici e conoscenti, politici, uomini di chiesa e malavitosi. Svelando segreti, peccati e crude realtà. Finalmente.

““Era Ora!” è un film che poco si può spiegare.”, commenta il regista. “Il paradosso che sorregge la sua trama e il finale rischiano di apparire surreali già dal principio. È necessario non svelare nulla. Solo vederlo. Far accrescere in ogni spettatore un forte desiderio di “rivalsa” come quello che ogni individuo potrebbe provare nei confronti di un’ingiustizia subita o palesemente subita da altri; in un’epoca dove è sempre più complesso ritenersi fattivamente liberi di scegliere, amare, apparire o essere sé stessi. Sarà complesso, infatti, metabolizzare la cruda verità che mostra il finale. Un finale che è l’esatto opposto, in realtà, di quello che il film racconta durante tutta la sua durata. “

Navigazione Editoriale<< “Arte per i diritti umani 2024”, al via la call per gli artisti

Autore

Questa voce fa parte 20 di 76 nell'editoriale Il Novelliere 15

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading