- Rosencrantz e Guildenstern sono morti torna a Pesaro a ottobre
- La Reginetta di Leenane, la nuova tournée in arrivo nel 2027
- The Seagull & The 7 Sisters, il nuovo album di Dentone
- Luisa Mariani: tra cinema, televisione e identità artistica
- L’edizione pirata de “Il Signore degli Anelli”
News
Da venerdì 8 maggio è disponibile in distribuzione digitale su tutte le piattaforme e in formato fisico ‘The Seagull & The 7 Sisters’, il nuovo atteso album del livornese Stefano Dentone, registrato con il progetto Sundance Duo, accompagnato da Valentina Fortunati al mandolino.
L’album ‘The Seagull & The 7 Sisters’, diciottesimo capitolo discografico nella carriera di Stefano Dentone, esplora la maturità umana e la consapevolezza serena di vivere senza certezze assolute.
Siamo al cospetto di una raccolta di riflessioni tra sogno, inquietudine e speranza, tradotte in un sound acustico radicato nella tradizione americana.
Gli arrangiamenti intrecciano chitarre (acustica e classica), banjo, mandolino e armonica, con sottili sfumature elettriche a rifinire il quadro sonoro.
Stefano Dentone annuncia: «Ho scritto queste canzoni, che compongono la tracklist di ‘The Seagull & The 7 Sisters’, per celebrare i nuovi capitoli che si aprono continuamente nella vita e che vanno a ridefinire le persone che siamo e le tracce che lasciamo al nostro passaggio.».
In concomitanza con l’uscita dell’album, è stato pubblicato il videoclip di ‘Building Your Home Blues’, brano d’apertura del disco.
Il video è stato registrato dal vivo all’interno del negozio di dischi Officine Vinile di Livorno, luogo particolarmente caro al Sundance Duo.

0 commenti