The Seagull & The 7 Sisters, il nuovo album di Dentone

Editoriale

Giugno 2, 2026

Categorie

Tag

News

Stefano Dentone
The Seagull & The 7 Sisters, il nuovo album di Dentone

The Seagull & The 7 Sisters, il nuovo album di Dentone

Da venerdì 8 maggio è disponibile in distribuzione digitale su tutte le piattaforme e in formato fisico ‘The Seagull & The 7 Sisters’, il nuovo atteso album del livornese Stefano Dentone, registrato con il progetto Sundance Duo, accompagnato da Valentina Fortunati al mandolino.

L’album ‘The Seagull & The 7 Sisters’, diciottesimo capitolo discografico nella carriera di Stefano Dentone, esplora la maturità umana e la consapevolezza serena di vivere senza certezze assolute.

Siamo al cospetto di una raccolta di riflessioni tra sogno, inquietudine e speranza, tradotte in un sound acustico radicato nella tradizione americana.

Gli arrangiamenti intrecciano chitarre (acustica e classica), banjo, mandolino e armonica, con sottili sfumature elettriche a rifinire il quadro sonoro.

Stefano Dentone annuncia: «Ho scritto queste canzoni, che compongono la tracklist di ‘The Seagull & The 7 Sisters’, per celebrare i nuovi capitoli che si aprono continuamente nella vita e che vanno a ridefinire le persone che siamo e le tracce che lasciamo al nostro passaggio.».

In concomitanza con l’uscita dell’album, è stato pubblicato il videoclip di ‘Building Your Home Blues’, brano d’apertura del disco.

Il video è stato registrato dal vivo all’interno del negozio di dischi Officine Vinile di Livorno, luogo particolarmente caro al Sundance Duo.

Il Novelliere 25

Noi due, una storia di amore e autodeterminazione

Autore

This entry is parte 1 di 55 in the series Il Novelliere 25

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Ricordami