I Principi Demoni di Jacke Vance (Mondadori)

Settembre 29, 2023

Light on

Mondadori
I Principi Demoni di Jacke Vance (Mondadori)

I Principi Demoni di Jacke Vance

Hanno sterminato la sua famiglia e reso schiavi gli abitanti della sua colonia. Ora Kirth Gersen, dopo essersi addestrato a lungo, ha un solo scopo: trovare i responsabili, i cinque Principi Demoni, signori del crimine, e vendicarsi. Anche se per farlo dovesse percorrere tutti i pianeti dell’Oikumene, e oltre.

Pubblicati tra il 1964 e il 1981 e incentrati sulla figura di un indimenticabile anti-eroe, i cinque romanzi del ciclo dei Principi Demoni sono un classico della space opera, nei quali Vance raggiunge l’apice della sua abilità di creare, con pochi tocchi, interi mondi e culture aliene. 

A cura di Franco Forte, con postfazione di Salvatore Proietti, il volume contiene i romanzi I principi demoni, La macchina che uccide, Il palazzo dell’amore, La faccia e Il libro dei sogni, nella traduzione di Roberta Rambelli.

Vance crea una fantascienza al centro della quale non ci sono robot e navi spaziali, ma l’essere umano. Egli ha infatti una natura che è immensamente complessa, più di quanto potrebbe esserla qualsiasi galassia. Un essere umano, quindi, fatto di sfumature, che possono essere leggere o cupe, e che si promettono di esplorare, in quest’opera, gli aspetti della psiche di cui tutti noi siamo composti.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *