Dove nessuno guarda – ll Caso Elisa Claps

Settembre 30, 2023

Light on

Chora
Dove nessuno guarda - ll Caso Elisa Claps

Dove nessuno guarda - ll Caso Elisa Claps

L’omicidio di Elisa Claps è uno dei casi di cronaca nera più oscuri ed eclatanti che il nostro paese abbia mai conosciuto. Un mistero cominciato la mattina del 12 settembre del 1993 e risolto, in parte, nel marzo del 2010 quando venne ritrovato il corpo della giovane ragazza, ormai mummificato, nel sottotetto di una chiesa di Potenza. Una storia ricca di colpi di scena, depistaggi, segreti ed errori commessi durante le indagini. Un caso che probabilmente si sarebbe potuto chiudere dopo pochi giorni, ma che si trasforma in un giallo durato più di diciassette anni, permettendo al killer, Danilo Restivo, di uccidere ancora.

“Dove Nessuno Guarda – il caso Elisa Claps” è un podcast di Sky Italia e SkyTG24 realizzato da Chora Media; scritto da Riccardo Spagnoli, Alessia Rafanelli e Pablo Trincia, con il supporto redazionale di Eleonora Numico. La sigla, le musiche e il sound design sono di Michele Boreggi, la post-produzione è di Michele Boreggi.

Le suggestioni si susseguono tra le spiegazioni di un istrionico Pablo Trincia, non nuovo alla produzione di podcast di successo. Si ricordano Veleno, Il Dito di Dio – voci dalla Concordia, Buio., Crac! La storia del caso Parmalat e Le Guerre di Anna.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *