Jake Livingston e la vendetta del fantasma (Fanucci)

Settembre 30, 2023

Light on

Fanucci
Jake Livingston e la vendetta del fantasma (Fanucci)

Jake Livingston e la vendetta del fantasma

Direttamente da Atlanta, il poeta e scrittore, Ryan Douglass arriva in Italia con il suo romanzo di esordio per Fanucci Editore con il fantasy young adult Jake Livingston e la vendetta del fantasma.

Il sedicenne Jake Livingston vede gli spiriti dappertutto, ma non sa se sia peggio essere un medium, costretto a osservare i morti che rivivono di continuo i loro ultimi momenti, oppure la vittima di un insegnante razzista. In entrambi i casi, si sente prigioniero di incubi dai quali vorrebbe soltanto svegliarsi. Le cose al St Clair migliorano quando arriva un altro studente nero, l’affascinante Allister, e per la prima volta si prospetta per Jake la possibilità di innamorarsi. Nel frattempo, però, il suo dono si sta rivelando una maledizione. Sebbene la maggior parte dei fantasmi sia innocua, Sawyer Doon, che in vita era un adolescente problematico colpevole di aver ucciso sei ragazzi del suo liceo prima di suicidarsi, ora è un fantasma potente e vendicativo, e i suoi piani includono Jake. In poco tempo il loro rapporto si trasforma in una lotta per la sopravvivenza che Jake non è sicuro di poter vincere.

Una storia che affronta i temi del razzismo e della discriminazione anche legata alle questioni di gender, ma non solo. Il tema fin troppo delicato della troppa facilità con un cui un ragazzino possa venire in possesso di un arma in territorio americano e come ciò possa concludersi irreversibilmente in tragedia.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *