Killers of the Flower Moon (01 Distribution)

Settembre 30, 2023

Coming soon

01 Distribution
Killers of the Flower Moon (01 Distribution)

Killers of the Flower Moon

Porta la firma di Martin Scorzese, Killers of the Flower Moon, il film che apparirà nelle sale dal 19 ottobre e che vede  fra i protagonisti i premi Oscar® Robert De Niro e Leonardo DiCaprio. 

Un crime epico basato su una storia vera: una serie di efferati omicidi che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20.

All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Il film è tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon, ed è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Una nuova finestra sulla storia di un popolo che per lunghi anni ha subito le oppresioni fisiche e culturali dell’uomo bianco. La storia dei nativi americani è forse quella che ha subito maggiori ingiustizie a cospetto della memoria e pertanto meriterebbe di essere riscritta da coloro che ne fanno parte. 

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *