Mi fanno male i capelli (I wonder picture)

Settembre 30, 2023

Coming soon

I wonder picture
Mi fanno male i capelli (I wonder picture)

Mi fanno male i capelli

Mi fanno male i capelli è un film di genere drammatico, diretto da Roberta Torre, in uscita al cinema il 20 ottobre 2023.

Monica sta perdendo la memoria e la sua vita si strappa. È la sindrome di Korsakoff, dice il medico. È irreversibile. Poi, l’inaspettato: la donna trova il modo di ridare senso alle cose prendendo in prestito i ricordi di un’altra Monica, che ha sempre ammirato: Monica Vitti. Si veste come lei, la imita, rivive le scene dei suoi film, si identifica nei suoi personaggi fino a confondere il cinema con la realtà. Suo marito Edoardo, che la ama profondamente, lascia che questo gioco diventi la loro nuova vita.

Un emozionante viaggio tra sogno e memoria con Alba Rohrwacher e Filippo Timi realizzato con la maestria di Monica Torre. Finzione, realtà e ricordi si fondono e confondono creando un universo nuovo in cui due vite, anzi molte di più se si considerano tutte quelle dei personaggi interpretati da Monica Vitti, si sovrappongono creando una storia unica e nuova. 

Un film che parla di uno dei mali forse meno trattati, quello della memoria, e di tutto il contesto socio-affettivo che gira intorno ad esso.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *