Nergal, l’ultimo gioiello dell’autrice self M.D. Ferres

Settembre 30, 2023

Dall’autrice della saga della Stirpe del Caos arriva il romanzo appartenente alla Crimson Thrones Series

Nota principalmente per la saga de La Stirpe del Caos, ancora in via di sviluppo e composta – per il momento – dai quattro volumi (Furor, Lykos, Aeternum, Damnatus), M.D. Ferres consegna ai suoi lettori un nuovo romanzo, appartenente alla Crimson Thrones Series, progetto nato in collaborazione con altre autrici: Laura Fiamenghi, Francesca Trentini e Monica B. La serie si compone di quattro volumi: SETH di Laura Fiamenghi; LUGH di Francesca Trentini; NERGAL di M. D. Ferres e KÁRI di Monica B.

Ogni autrice del progetto ha elaborato una sua storia riguardo una precisa divinità proveniente da uno dei tanti pantheon della cultura occidentale e orientale. Ciascun Dio ha combattuto la propria battaglia contro creature provenienti da altri mondi e Nergal di Ferres, di
conseguenza, ha portato a termine la sua missione nella nostra dimensione. Non avrebbe potuto farlo senza l’umana Kaya e la sua civetta che le fa da guida verso la breccia tra i mondi.

Nergal è la storia di un campione, che scopre l’umanità attraverso l’amore e questo è il tratto distintivo di tutti i romanzi dell’autrice.
La scrittura di Ferres è fluida, appassionante, capace di mostrare ogni scena in maniera vivida e coerente al genere urban fantasy/paranormal romance. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, il linguaggio narrativo dipinge ogni singola scena e permette una completa immersione nelle sue atmosfere. Si fatica più a uscire che a entrare nelle ambientazioni. La divinità e i suoi adepti, sono esseri infernali molto fantasiosi, ma risultano vivi e credibili e frutto di un ottimo studio stilistico. L’autrice sa tratteggiare in modo puntuale
ed esaustivo le personalità di esseri umani e soprannaturali. Anche quest’ultimi sono caratterizzati in modo eccelso, mostrando una vasta gamma di emozioni che rende loro autentici e profondi.

La sua penna accompagna all’interno di un viaggio piacevole e mai stancante, ricco degli eroi che vivono i suoi romanzi. Il suo ultimo romanzo è un inno alla vita, alla determinazione, al perseguire i propri sogni e il nobile sentimento dell’amore: proprio come il male non può sempre vincere sul bene, così le difficoltà della vita non dovrebbero abbattere lo spirito e la voglia di sognare.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *