“Together” verso il Lucca Comics 2023

Settembre 30, 2023

Mostra

Lucca
Lucca comics 2023

Lucca Comics 2023 - Together

Immancabile anche per quest’anno la nuova edizione del Lucca Comics&Games che batte su un tema forte ed indentivifativo, quello della comunità.

Together, insieme, è infatti la parola chiave che vuole definire questa edizione e del resto non è forse vero che riunisce ormai militoni di appassionati da tutta Italia, e non solo, in un unico posto?

Fumetto, arte, musica e cinema si riuniscono per dare il via a una covention piena di eventi. Fra gli ospiti illustri Louis e Romulo Royo con una mostra delle loro illustrazioni più celebri tenuta presso il Palazzo Ducale; la giovane Amélie Fléchais, per la prima volta in Italia, con l’esposizione di tavole tratte dai suoi primi lavori editoriali e, a quarant’anni dalla sua scomparsa una  mostra dedicata all’artista veneziano Dino Battaglia, allestita nella Chiesa dei Servi.

Non possono mancare le celebrazioni per il quarantennale dell’Incantevole Creamy in collaborazione con lo Studio Pierrot, per la quale sarà allestita una mostra alla Japan Town, grazie al contributo dei maggiori collezionisti italiani.

Immancabile Paolo Barbieri, fra i maggiori illustratori italiani, ormai una garanzia nella convention Lucchese. E ancora Enzo D’Alò, Frank Miller, Craig Thompson, il mangaka Hiro Mashima, i Wind Rose e moltissimi altri ospiti di eccezione che renderanno l’evento ancora più sorprendente.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *