Tutankhamon a Venezia, ma sono fino all’8 ottobre

Settembre 30, 2023

Mostra

Venezia
Tutankhamon a Venezia, ma sono fino all’8 ottobre

Tutankhamon

Una tappa imperdibile per tutti gli amanti dell’Antico Egitto  senza dubbio la mostra in onore del faraone Tutankhamon sita presso Palazzo Zaguri, antica dmora trecentesca. 

La mostra di dipana su ben cinque piani di struttura e prevede un percorso che va dall’antica storia di questo affascinante popolo, attraversando i concetti di morte e di vita dei suoi miti fino a quello che è lo spazio dedicato al più famoso faraone di tutti i tempi. 

Un viaggio dalla durata di più di 2 ore attraverso la vita di Tutankhamon, ricco i misteri e aneddoti che sapranno colmare le curiosità del pubblico pi intransigente. 

 Un percorso di alto profilo scientifico studiato da esperti egittologi di fama internazionale coordinati dal Prof. Maurizio Damiano, uno dei massimi esperti di egittologia in Europa con 25 pubblicazioni tradotte in 50 lingue e collaboratore di molti programmi scientifici nelle più importanti emittenti televisive, racconterà i 1250 tesori esposti.

Grazie alle stazioni di realtà virtuale ci sarà inoltre la possibilità di rivivere i momenti della scoperta della tomba di Tutankhamon da parte di Howard Carter.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *