BATMAN: THE ANIMATED SERIES (DC)

Dicembre 2, 2023

Light on

DC
batman

BATMAN: THE ANIMATED SERIES (DC)

La serie animata “Batman: The Animated Series,” prodotta nel 1992, è ora disponibile in streaming su Netflix, accessibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite l’app Now Smart Stick. Gli 85 episodi in italiano riportano in scena l’iconico Uomo Pipistrello nella sua versione più amata.

La serie è stata rilasciata su Netflix il 21 novembre, con i primi 65 episodi, mentre i restanti 20 non hanno ancora una data d’uscita. La vice presidente di Warner Bros. Home Entertainment, Family & Animation Marketing, Mary Ellen Thomas, si è dichiarata orgogliosa di portare il titolo in streaming, permettendo alle nuove generazioni di apprezzarlo. Gli episodi sono stati anche rimasterizzati in alta definizione per la prima volta in Italia.

L’impatto rivoluzionario di “Batman: The Animated Series” nel mondo dell’animazione risiede nelle sue atmosfere noir e hard-boiled, nella narrazione e nei contenuti visivi che trattavano il pubblico, prevalentemente under 15, come fosse adulto. La serie mescola abilmente elementi di fantasy, thriller, azione, fantascienza e romanzo di formazione, presentando Batman in modo mai visto prima. 

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *