Dios in The World – L’ultima meraviglia di Sepe

Dicembre 2, 2023

Il maestro Domenico Sepe ha svelato la sua ultima creazione artistica, “Dios in The World”, dedicata al leggendario Diego Armando Maradona. Questa scultura monumentale rappresenta il secondo tributo dell’artista al Pibe de Oro, dopo quella inaugurata due anni fa nello stadio di Fuorigrotta. La nuova opera di Sepe si distingue per le proporzioni imponenti del volto del campione argentino, che raggiungono un’altezza di circa 4 metri, evidenziando dettagli straordinari e una sorprendente somiglianza con l’ex capitano del Napoli.

Le parole di Sepe: “Questa è un’opera che ritrae un’immagine di Diego che guarda verso l’alto; mi sono concentrato sull’espressione del suo volto, preservando la bellezza del suo animo e del suo genio. È la bellezza di un uomo, uno scugnizzo, argentino e napoletano.”

Sepe ha ulteriormente spiegato che, nonostante la scultura attuale sia stata realizzata con materiali sintetici per accelerarne la produzione, la versione definitiva sarà in bronzo. La scelta del luogo espositivo definitivo sarà annunciata in un secondo momento, insieme alla composizione materiale definitiva.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *