Lingua Ignota: Part I – Persefone

Dicembre 3, 2023

Coming Soon

Napalm Record
Lingua Ignota: Part I  - Persefone

Lingua Ignota: Part I - Persefone

La band extreme prog metal, PERSEFONE, svela il titolo del prossimo EP, “Lingua Ignota: Part I”, in uscita il 2 febbraio 2024 tramite Napalm Records.
Caratteristici dei Persefone sono la tecnica e gli elementi del progressive metal immersi nelle influenze del melodic death metal. Il nuovo cantante, Daniel Rodríguez Flys, porta un tocco innivativo al suo primo album con la band.
I PERSEFONE si interfacciano in questo lavoro con David Castillo che ha prodotto, registrato e mixato l’album. Castillo è ben noto per il suo straordinario lavoro con giganti del genere come Opeth, Dark Tranquillity e Leprous, così come gli artisti della stessa etichetta Katatonia e Candlemass. Con un’introduzione affascinante fatta di tastiere e influenze elettroniche, creano l’atmosfera nella traccia d’apertura, “Sounds And Vessels”, prima che le urla introducano un brutale breakdown. Segue la straordinaria “One Word” che carica fin dal principio con una batteria martellante, urla e growl prima di introdurre un ritornello orecchiabile e melodico. Suoni di campane per “The Equable”, mentre l’ascoltatore viene trasportato via da riff pesanti. “Lingua Ignota” impressiona con delicate melodie di chitarra e voci cantate, creando meravigliose atmosfere verso la traccia finale “Abyssal Communication”. Brani di alta qualità che tengono l’ascoltatore incollato all’album, mostrando una varietà impressionante nelle ambientazioni sonore, e dimostra ancora una volta che questa band non è etichettabile in un solo genere.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *