Transylvanian di Carlotta Leto

Dicembre 3, 2023

Light on

Independently published
Transylvanian – Storie oscure del Folklore romeno di Carlotta Leto

Transylvanian – Storie oscure del Folklore romeno di Carlotta Leto

Carlotta Leto, l’autrice di Sanguis, si cimenta questa volta in una raccolta di racconti che profumano di folklore  quello oscuro e cupo delle terre dei Carpazi. Questo libro ha fatto il suo esordio nella notte di Halloween e dopotutto non ci può essere un’occasione migliore per raccontare delle creature che appartengono alle misteriose terre romene.
Storie oscure, disperate.  Manciate di buio che si tingono di rosso sangue. Mostri reali tanto quanto le vecchie tradizioni della Romania. 
In una terra selvaggia in cui il folklore ha radici antiche, ci sono ancora strigoi che giocano con la mente umana, pricolici che divorano anime, vâlve che strisciano in caverne senza luce, căpcăunii usciti da incubi neri. Ventuno racconti del terrore fatti di ombra, a metà tra realtà e superstizione, vita e morte, lacrime e distruzione. 
Le tradizioni della Romania prendono vita, rivisitate secondo la personale visione dell’autrice. E così, in un mondo di orrore, oscurità e sangue, scoprirete mostri e creature che vi faranno perdere il sonno. Ventuno racconti che vi condurranno tra vette crudeli e laghi assassini, città fumose e grotte lugubri. Un viaggio per chi desidera sfidare il buio.
Attenti a ciò che striscia indisturbato nei secoli, che non è né di qua né di là, che non è di questo mondo e mai sarebbe dovuto esistere.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *