Il Castoro Off

Dicembre 15, 2023

Nasce IL CASTORO OFF, un nuovo marchio con cui la casa editrice Il Castoro si apre per la prima volta al mondo adulto.

La scelta del nome OFF mira proprio a sottolineare l’aspetto di ricerca e direzione verso proposte editoriali alternative, verso voci talvolta sconosciute, verso generi di difficile catalogazione e una narrativa off, lontana dai canoni e percorsi più tradizionali.

Il Castoro OFF nascerà a gennaio 2024, e si caratterizzerà per la proposta di narrativa di genere e sottogenere (Romance, Fantasy, Romantasy, Mistery, Horror, Fantascienza), andando a individuare voci e scritture nuove che stanno segnando un cambiamento culturale radicale nel mondo editoriale italiano e internazionale di oggi.

Il romanzo di lancio sarà Stelle e Ottone, primo volume della saga romantasy (fantasy+romance) The Hidden Society che seguirà nel corso dell’anno: un progetto in quattro volumi scritti da quattro giovani autrici italiane, e ambientati in altrettante città italiane e relativi mondi magici.

Il Castoro OFF vedrà la pubblicazione di una decina di titoli l’anno. Il progetto editoriale è coordinato dalla editor del Castoro Giusy Scarfone, con un gruppo di giovanissimi collaboratori.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *