Narrow Street- Narrow Street

Dicembre 19, 2023

Light On

Ænima Recordings
Narrow Street- Narrow Street

Narrow Street- Narrow Street

Con l’omonimo singolo pubblicato tramite Ænima Recordings, la band progressive rock NARROW STREET esplora la paura del giudizio. Il titolo simboleggia il modo in cui la vita restringe le nostre menti attraverso la paura. 

La musica di “Narrow Street” segue la scia dei testi che raccontano quelle sensazioni che nascono in noi quando ci preoccupiamo troppo di ciò che il mondo che ci circoda pensa di noi. Le note infondono intenzionalmente sentimenti di claustrofobia nell’ascoltatore dall’inizio fino quasi alla fine. In vero stile progressive rock, la canzone include molti colpi di scena e presenta un assolo di chitarra e diversi bridge. 

“Narrow Street” lascia che sia l’ascoltatore a indovinare cosa succederà dopo, pur mantenendo l’atmosfera chiusa per adattarsi al tema generale della canzone. Proprio alla fine, il ritornello frantuma la tensione e simboleggia l’esplosione della rabbia accumulata in una vita di paura repressa.

NARROW STREET è un progetto di ispirazione progressive rock con sfumature metal, con testi e musica di Francesco Demaria, nato nel 2012, come una sfida per l’autore, che ha registrato una selezione di queste canzoni nell’estate del 2020 con l’obiettivo di pubblicarle e condividerle con il mondo.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *