Leviathan III a dicembre il nuovo album dei THERION

Dicembre 27, 2023

Coming Soon

Napalm Record
Leviathan III - THERION

Leviathan III - THERION

Leviathan III è il nuovo album delle meteore del symphonic metal THERION in uscita il 15 dicembre 2023. L’album è una perfetta collisione tra Metal e Musica Classica, si apre con la potente “Ninkigal”, catapultando l’ascoltatore direttamente nell’universo drammatico creato dai THERION che fonde magistralmente il sound con la melodica voce di Lori Lewis, alternate a growl cupi e melodie piacevoli e che sfocia poi in potenti sonorità costruendo un’affascinante sinfonia simile a una colonna sonora.

Ancora una volta in questo album i THERION traggono la loro forza dal coraggio di mescolare stili che vanno da melodie gotiche al death metal passando per elementi neo-classici e qundi al power metal in modo complesso e versatile, sfidando così i loro ascoltatori. Un esempio lo si può notare in “Twilight of the Gods”. Le canzoni sono coinvolgenti e accattivanti, come si può vedere in tracce vivaci come “An Unsung Lament” e “Baccanale”. Melodie avvolgenti sono combinate con elementi rock, testi accattivanti e parti corali, mentre la vivace “Maleficium” è strutturata attorno a un duetto tra Thomas Vikström e Lori Lewis. “Ayahuasca” è un vero viaggio musicale con un coro maschile ed elementi psichedelici.

Nel complesso, le composizioni si inclinano verso il magnifico e teatrale, offrendo un’ampia varietà di stili musicali che sfumano abilmente i confini tra metal e musica classica.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *