Doppia vittoria per Make a Wish Film Productions al Royal Chance Film Festival 2024

Febbraio 13, 2024

Doppia vittoria in casa Make A Wish Film Productions a Los Angeles, sia per la sceneggiatura italo-britannica “Belong” e la sceneggiatura della serie britannica Legends Giving it All con la sua puntata pilota, si aggiudicano i Premi Menzione d’Onore al Royal Chance Film Festival 2024 di Los Angeles.

Il Royal Chance Film Festival 2024 di Los Angeles ha conferito il prestigioso Premio Menzione d’Onore alla sceneggiatura “Belong”, una sceneggiatura italo-britannica che ha suscitato grande interesse a livello internazionale.

“Siamo estremamente grati per questo secondo riconoscimento, che riveste particolare importanza per la comunità italiana. La storia di ‘Belong’ sembra toccare il cuore di un pubblico internazionale, e i premi che ha ricevuto ne sono la prova tangibile. Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile il successo di questa sceneggiatura, così come i fondatori del Royal Chance Film Festival 2024”, hanno dichiarato Al Fenderico e Carlo Finale, autori della sceneggiatura.

Belong - Poster UK - WINNER ARCFFLa sceneggiatura, presentata nella categoria dei lungometraggi, ha conquistato il pubblico e la giuria grazie alla sua profonda riflessione sui temi della diversità e del patrimonio culturale. Scritta a quattro mani da Al Fenderico e Carlo Finale, la storia di “Belong” esplora la consapevolezza del legame tra i sogni, i luoghi e la formazione dell’identità individuale e collettiva. Attraverso un viaggio coinvolgente e appassionante, la storia invita il pubblico a condividere con il mondo le ricchezze e le sfide che la vita offre.

Inoltre, Al Fenderico è stato insignito del Premio Menzione d’Onore per la sceneggiatura della puntata pilota di “Legends: Giving it All”, una serie drammatica interamente in lingua inglese che si concentra su Londra, ma con uno sguardo rivolto al panorama internazionale. Questa serie affronta una vasta gamma di temi, tra cui la diversità in tutte le sue forme, la comunità LGBTQ e la salute mentale. La sua capacità di esplorare in profondità questi argomenti e di offrire una narrazione coinvolgente ha meritato il plauso della giuria al Royal Chance Film Festival 2024 di Los Angeles.

“Felice per questo riconoscimento perché tratta di temi che io credo fino in fondo da sempre e che hanno bisogno di essere trattati al giorno d’oggi, siccome sono sempre stati più attuali che mai. La storia la sviluppai durante il Covid ed ha richiesto e tutt’ora richiede un grosso bagaglio di ricerca e da poco siamo in fase di sviluppo insieme ad alcuni partner.”

Il Festival, A Royal Chance Film Festival 2024, tenutosi di recente al Saban Theatre di Los Angeles, ha rappresentato un’importante vetrina per opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo, e “Belong” e “Giving it All” hanno saputo distinguersi per la capacità di emozionare e ispirare il pubblico presente.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *