La SOLEFILM seleziona collaboratori per il nuovo progetto di Maurizio Fiume

Marzo 6, 2024

Grande opportunità nel mondo del cinema con la SOLEFILM che apre le porte agli aspiranti cineasti di tutto il sud Italia

 

20 ore di alta formazione teorica e pratica per selezionare da uno a tre collaboratori da inserire sul set di un lungometraggio.

Il Workshop intitolato “COME SI PRODUCE UN FILM INDIPENDENTE anche con l’I.A”, della durata di due giorni e previsto sabato 9 e domenica 10 marzo sia in presenza (a Salerno presso l’associazione A Casa di Andrea – Via Posidonia, 153) che in diretta streaming, organizzato dalla SOLEFILM e co-organizzato dalla VITRUVIO ACADEMY, con il patrocinio del PMI Southern Italy Chapter, è rivolto a coloro che intendono operare nel settore delle imprese di produzione cinematografica indipendente in qualità di assistenti di produzione, junior Project Manager, junior executive producer. Il workshop è destinato a under 40 che vogliono realmente lavorare nella produzione cinematografica e intraprendere un itinerario di conoscenza ed esperienza – full immersion – nel campo della realizzazione filmica, finalizzato alla realizzazione di un lungometraggio.

A tenere la lezione e selezionare i suoi collaboratori sarà proprio Maurizio Fiume, sceneggiatore, regista e producer da 35 anni, specializzato nella produzione di lungometraggi, documentari e cortometraggi indipendenti. Tra i suoi lavori: Gorbaciof con Toni Servillo, I giocatori di e con Enrico Ianniello, Sabato, domenica e lunedì (tv movie) con la regia di Paolo Sorrentino, Santa Lucia con Renato Carpentieri. Il suo ultimo lavoro anche come regista, L’altro, con Teresa Saponangelo, ha vinto il premio come miglior corto internazionale alla 17ma edizione dello Spirit Film Festival (India).

Ai partecipanti saranno prima di tutto fornite le nozioni base sul funzionamento della macchina produttiva e sul workflow di produzione. Sarà illustrato il funzionamento dell’assistente virtuale EFILM STUDIO e dell’I.A..Si procederà poi analizzando le diverse figure professionali e i differenti ruoli creativi, tecnici e produttivi, dalla nascita dell’idea fino alla conclusione delle riprese. I partecipanti, alla fine, saranno in grado di gestire tutti gli elementi utili a coadiuvare i vari reparti e ad assolvere alle funzioni necessarie, in autonomia.

Per iscriversi, contattare come.si.scrive.un.film@gmail.com.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading