Paesaggi sognanti e maestose battaglie: torna Orchi & Goblin

Gennaio 19, 2024

Un nuovo capitolo fantasy che piacerà a tutti gli appassionati di LOTR e D&D

Nerrom ha scoperto una minaccia che potrebbe spazzare via le terre di Arran. E per questo deve avvertire i clan del pericolo rappresentato da Lah’saa e dalle sue orde di ghoul. Affiancato da due luridi marmocchi, dovrà vedersela con capi potenti che non sempre condividono la sua filosofia, spesso più pronti a massacrare che a negoziare. Da queste decisioni potrebbe dipendere il futuro degli orchi del Mahalal!

Si presenta così la trama del nuovo fumetto Heroic fantasy – arrivato già al numero undici della collana – ispirato al Signore degli Anelli, disegnato dal giovane fumettista salernitano Marco Itri, scritto dall’eccellente penna di David Courtois, con gli story-board di Paolo Deplano, già conosciuto per la saga Nani”. Orchi & Goblin edito in Italia dall’Editoriale Cosmo (per la Soleil nell’elegante edizione francese) è presente in tutte le librerie e fumetterie.

orchi e goblin

Marco Itri, classe ’86, ha iniziato la sua carriera da fumettista con l’editore americano Zenescope per la serie “Monster Hunter”. Dopo un periodo di arresto dalle nuvole parlanti si è dedicato al Tattoo riscuotendo un certo successo e un‘esperienza da insegnante di Tattoo e illustrazione. È tornato nel mondo dei comics lavorando per editori di un certo calibro come Bonelli (Dragonero), Panini Comics (Djungle), Marvel e DC Comics, disegnando carte da gioco fino ad approdare sulle tavole di Medieval Spawn (Image Comics): “Non potevo credere ai miei occhi quando vidi il nome del mitico Todd McFarlane tra le mie chat. Ho consegnato le tavole da poco, è ancora in fase di produzione.” – ci racconta Marco- ad un caffè a pochi passi dal suo studio sul lungomare di Salerno. La sua linea dinamica, di forte impatto visivo ed emotivo e la sua cifra grottesca, suo tratto distintivo, hanno attirato l’attenzione dei francesi ritenendolo perfetto per questo e altri progetti editoriali.

Per concludere, “Orchi & Goblin” è un fumetto da leggere tutto d’un fiato e perdersi in magnifici paesaggi sognanti e maestose battaglie, perfetti per gli amanti del genere!

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *