Dune 2

Gennaio 27, 2024

Coming Soon

Warner Bros
Dune 2

Dune 2

Dune 2, film diretto da Denis Villeneuve, è il secondo capitolo della saga sci-fi tratta dal romanzo di Frank Herbert.

Protagonista della storia è ancora una volta Paul Atreides, che dopo essersi unito a Chani e agli altri Fremen, medita vendetta contro i cospiratori, che hanno distrutto la sua famiglia.

Dopo il grande successo del primo capitolo di Dune del 2021, l’adattamento cinematografico della saga fantascientifica basata sull’omonimo libro di Frank Herbert giunge al suo secondo capitolo, diretto nuovamente dal regista Denis Villeneuve. La sceneggiatura è stata scritta dal regista con la collaborazione di Jon Spaihts, ma non da Eric Roth.

Per il resto si segue il motto “squadra che vince non si cambia”, rivedendo così un team che ha collezionato premi Oscar: il direttore della fotografia Greig Fraser, il montatore Joe Walker, l’addetto agli effetti speciali Paul Lambert, la scenografa Patrice Vermette e la costumista Jacqueline West. Come per il primo film, anche in questo caso la colonna sonora è stata composta da Hans Zimmer.

Il cast del secondo capitolo di Dune si compone da personaggi fissi come: Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Charlotte Rampling e Javier Bardem, e da nuove entrate come: Christopher Walken, Austin Butler, Léa Seydoux, Souheila Yacoub e Florence Pugh.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *