Quegli stupidi eroi di provincia di Riccardo Lestini

Editoriale

Aprile 9, 2024

Categorie

Light on

Les Flâneurs
Quegli stupidi eroi di provincia

Quegli stupidi eroi di provincia

Quegli stupidi eroi di provincia è il nuovo romanzo di Riccardo Lestini pubblicato da Les Flâneurs Edizioni.

C’è chi insegue una femme fatale dei quartieri alti, senza voltarsi indietro verso la casa popolare in cui è cresciuto e chi dà prova di eroismo in battaglia contro i topi. C’è l’ex enfant prodige che ora deve assaggiare l’amarezza delle aspettative deluse, e chi approfitta della gravidanza per fare i conti con sé stessa.

C’è chi cerca nei locali di spogliarello un antidoto alla noia del sabato sera in paese e chi torna dalla guerra e trova una casa che non sembra più tanto familiare né accogliente. C’è chi tenta di trasformare le partite di quartiere in “Campionati del mondo”, e chi si dà ai funghi allucinogeni. Sono gli abitanti di Ponte Rabbione, paesino immaginario dell’Umbria, in cui le strade non offrono percorsi alternativi e tutti conoscono tutti tranne sé stessi. Le loro avventure compongono questo irriverente romanzo che, scavando nel profondo di sentimenti universali, ribalta vite ordinarie in storie straordinarie.

Lestini ha scritto Il Piccolo Principe è morto, Ogni fottuto Natale, Solitudini, L’uomo che inventò il cinema italiano, e Alla ricerca di un attore perduto. Per il teatro: Le ultime 24 ore di Aldo Moro, Con il tuo sasso, dedicato al G8 di Genova.

Navigazione Editoriale<< Dealey Plaza di Vincenzo PepeDal successo su Instagram allo scaffale: una lente sull’ABEditore >>

Autore

Questa voce fa parte 46 di 70 nell'editoriale Il Novelliere 12

0 commenti

Invia un commento

Scopri di più da Il Novelliere

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading