Pesaro: cultura e creatività in vetrina

Gennaio 27, 2024

News

Pesaro
Carta cultura giovani

Pesaro Capitale della Cultura 2024

Il concorso denominato “Vetrina più bella” è l’iniziativa proposta da Pesaro 2024, aperta a tutti i negozianti, indipendentemente dalle loro dimensioni, per impreziosire la città e promuovere le attività locali in linea con il tema di Pesaro Capitale della Cultura 2024.

Coloro che desiderano partecipare al concorso devono completare il modulo di adesione entro le ore 10 del 15 febbraio, inviando esclusivamente una PEC a suapassociatopesarese@emarche.it insieme a una fotografia che ritragga l’allestimento e l’insegna del loro negozio. Le vetrine devono essere preparate entro la stessa data e non devono subire variazioni fino al 30 marzo 2024.

Una commissione giudicatrice composta da rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private, insieme a soggetti impegnati nella promozione della Capitale e ai rappresentanti dei Consigli e del Municipio, valuterà gli allestimenti e le vetrine. La valutazione terrà conto dei criteri di originalità, senso artistico ed eleganza, assegnando punteggi da 6 a 10. Ai primi tre negozi classificati sarà consegnato un premio che includerà 2 biglietti per uno spettacolo al Rossini Opera Festival 2024 e una confezione di prodotti alimentari locali.

“Questo non sarà solo un’opportunità per gli esercenti stessi, ma rappresenterà una vetrina significativa per l’intera città”, afferma Andrea Tartaglia, presidente di Quartiere 11.

Autore

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *